Salumificio Costantini Villa Bizzarri Torano Nuovo  (TE)

Blog

742A6018

Certificazione MUN riconosciuto al Salumificio F.lli Costantini

Una storia che inizia dal 1950 con il nonno Luciano Costantini, proseguita poi con i figli Giustino, Nazzareno ed Enrico e i nipoti.

Fin dalla fondazione, ha avuto la precedenza la ricerca della qualità, legata alle ricchezze naturali di un territorio privilegiato per le sue risorse.

Qualità della materia prima dei suini, provenienti da allevamenti solo italiani che vengono selezionati con un filtro di una esperienza ormai storica.

La macellazione e produzione viene fatta all’interno dei due stabilimenti.

Ciò offre la possibilità, durante tutte le fasi di lavorazione di ottimizzare la qualità del prodotto finito.

Il Salumificio F.lli Costantini investe, inoltre, negli ammodernamenti tecnologici fondendo le esperienze del passato con le formule più moderne a Torano Nuovo dove c’è l’opportunità unica dell’aria del Gran Sasso e del mare Adriatico.

L’azienda offre al mercato prodotti di eccellenza garantiti da una collaudata esperienza generazionale ed è per questo motivo che nell’anno 2017 le viene riconosciuto il marchio MUN “Certificazione volontaria di conformità d’origine e tipicità italiana”.

facebook mun
14591694_810250619116462_3864036247873580731_n

Presentazione Linea “Riserva” del prosciutto “Il Conte di Torano”

15 ottobre 2016

Si è svolta oggi, presso la sede del Salumificio F.lli Costantini a Torano Nuovo, la presentazione della linea “Riserva” del prosciutto più famoso della produzione Costantini: il “Conte di Torano”.

All’evento è stato presente anche l’Assessore Regionale Abruzzese alle politiche agricole e di sviluppo rurale, caccia e pesca, economia del mare, demanio marittimo, cicloturismo, contratti di fiume Dott. Dino Pepe.

Un’occasione per scoprire il meglio della produzione del Salumificio F.lli Costantini, che da oltre 60 anni realizza, nel rispetto della tradizione, salumi di elevatissima qualità, fiore all’occhiello della nostra Regione.

DSC_0791

Evento DegustiAmo l’Abruzzo

“DegustiAmo l’Abruzzo” – Prima Edizione

14 ottobre 2016

Da un’idea di FoodShop Abruzzo e Salumificio F.lli Costantini, si è svolta ieri sera la prima edizione di “DegustiAmo l’Abruzzo” presso la Braceria Cibus Aprutium di Teramo.

Le decine di persone intervenute hanno potuto gustare i salumi tipici del Salumificio F.lli Costantini, tra cui il famoso “Prosciutto dalle 5 stagioni” (tagliato a mano al momento da un tagliatore professionista), il salame “Cavaliere di Torano”, la Ventricina dolce e piccante e molte altre prelibatezze messe a disposizione dall’azienda di Torano Nuovo.

FoodShop Abruzzo ha realizzato la parte promozionale dell’evento, portando altre specialità tipiche della “Regione Verde d’Europa”, tra cui olii extravergine aromatizzati, l’inimitabile Pecorino di Farindola, pane casereccio realizzato con lievito madre, zafferano di Navelli e vini Montepulciano dell’azienda De Melis di Penne (PE).

DSC_0794

Il regalo perfetto!

Realizziamo regali (#CestiNatalizi) per i #dipendenti in occasione delle feste di Natale. Le #aziende da Noi possono trovare diverse #soluzioni: omaggi per molti dipendenti, piccole #imprese e regali personalizzati.

Le aziende, prima delle vacanze di Natale, danno degli omaggi ai dipendenti come segno di gratitudine per il lavoro svolto durante l’anno.

Gli omaggi ai dipendenti possono essere considerati anche una modalità di incentivazione, per aumentare la motivazione dei propri collaboratori. Sono utili nel contribuire a creare un clima di lavoro piacevole, nel quale i dipendenti occupano un posto importante, e portare ad un eventuale aumento della produttività.
#Torano #Teramo #Pescara #Abruzzo #RegaliNatalizi